News

news02

news01

info2903 q24

Gli acufeni (rumori, ronzii, scrosci, sibili nell'o­recchio), l'ipoacusia (diminuzione dell'udito), le vertigini oggettive ricorrenti, il disequilibrio sog­gettivo, la fullness (senso di orecchio chiuso o pieno) sono patologie frequenti e tanto fastidiose ( a volte Invalidanti) da renderci la vita un inferno. Possono essere causati da numerosi fattori che scatenano disturbi nell'o­recchio interno sede della chiocciola (organo dell'udito) e del labirinto (organo dell'equilibrio).

speciale salute

In un mio precedente articolo, "Quale trattamento per la depressione" {http://www. psicologouigevano.com/quale-trattamento-depressione) avevo sottolineato come nell'ultimo decennio vi fosse stata una allarmante crescita del numero di persone trattate per depressione, soprattutto adolescenti e anziani, e di come l'Organizzazione Mondiale della Sanità abbia previsto un ulteriore aumento di tali casi per il prossimo futuro.

speciale salute 03.2017Negli ultimi 15 an­ni, grazie alla ri­cerca e alle in­novazioni tecno­logiche e terapeutiche, il settore dell'oculistica ha raggiunti livelli qualitativi straordinari. In partico­lare, le nuove cono­scenze hanno per­messo dì intervenire in modo significativo in quasi tutte le pato­logie degenerative ocula­ri, migliorando la quali­tà della vita e della vista delle persone che ne so­no affette.

speciale salute 05.2016

"Mi sono recata dal dietologo e ho raccontato la mia storia di progressivo aumento di peso, intervallato da periodi in cui con sacrifìcio, sono temporaneamente dimagrita.

speciale salute 05.2014

Il disturbo da Alimentazione Incontrollata o Binge Eating Disorder (Bed) prevede la presenza di abbuffate con la relativa sensazione di perdita del contrailo, ma non sì manifestano comportamenti compensatori (eccessivo esercizio fisico, digiuno) e di eliminazione (vomito autoindotto, utilizzo di purghe e diuretici), come invece nella anoressia e bulimia nervosa.

speciale salute 04.2014

La stenosi carotidea è una patologia che colpisce il sistema arterioso carotideo nella maggior parte dei casi dovuta all'aterosclerosi.

RIFERIMENTO

Centro Salute Vigevano

Viale dei Mille, 12

27029 Vigevano PV

Tel./Fax +39.0381.326972

Partita IVA n.02220470187

NOTE INFORMATIVE

NEWSFLASH